Italian Scorekeepers

Classificatori Baseball e Softball => Baseball => Topic aperto da: microtal - 20 Ottobre 2013, 17:36:20

Titolo: errore dubbio
Inserito da: microtal - 20 Ottobre 2013, 17:36:20
Non sono d'accordo sulla chiamata di errore attribuita al Workman su bunt di Hunter nella parte alta della 7? ripresa della gara 6 ALCS,
E' attribuito un errore di presa al lanciatore che ne tenta una a mano nuda e perde la palla. Ci sono 3 elementi da considerare:
1) Il bunt a sorpresa ? ben eseguto in direzione del 3?? base. La palla si ferma fuori portata degli altri interni
2) il lanciatore ? sotto pressione per il tempo e obbligato a tentare la presa a mano nuda, Una presa con il guanto infatti, con ogni probabilit?, avrebbe vanificato l'assistenza in prima perch? il corridore, avendo gi? superato met? della distanza, sarebbe arrivato salvo
3) il lanciatore ? obbligato a un discreto spostamento laterale e trovare una coordinazione difficoltosa fate le circostanze

In conclusione per me l'eliminazione non si poteva ottenere con sforzo ordinario e quindi si tratta di valida
Titolo: Re:errore dubbio
Inserito da: marco13 - 21 Ottobre 2013, 15:21:24
Non ho visto l'azione quindi non posso giudicare, ma le tue considerazioni sono corrette.
Titolo: Re:errore dubbio
Inserito da: Gatto Felix - 21 Ottobre 2013, 23:59:11
Concordo con le considerazioni di Mauro ed anche sulla meccanica dell'azione. Per i curiosi l'azione non c'? tra gli hilighits della gara ma nel condensed game al minuto 15 e30 sec si pu? vedere.L'indirizzo del condensed  lo trovate sotto

http://wapc.mlb.com/play/?content_id=31167193

Alberto
Titolo: Re:errore dubbio
Inserito da: Anna Maria - 22 Ottobre 2013, 09:25:00
Direi che una volta ancora non concordo con la decisione del classificatore. Devo ammettere che questi classificatori della MLB mi stanno un po' scadendo.
L'esposizione fatta della difficolt? dell?'azione ? corretta e ripeto che non capisco come, a volte azioni che sono errori, vengono giudicate valide ed altre errori... ma sono umani anche loro e sbagliano.
Da tempo ritengo che guardare solo a ci? che fanno in MLB non sia l'unica cosa da fare.
Titolo: Re:errore dubbio
Inserito da: marco13 - 26 Ottobre 2013, 11:12:46
Adesso che grazie ad Alberto ho potuto vedere l'azione, devo dire che concordo con le considerazioni di Mauro e quindi anch'io avrei accreditato una valida al battitore.

Del resto anche la massima espressione del baseball mondiale ? fatta di uomini, i quali, per definizione, possono sbagliare.

Abbiamo visto anche l'errore dell'arbitro in gara 1 delle WS di quest'anno (http://wapc.mlb.com/play/?content_id=31172955&topic_id=vtp_ws_sponsor&query=gm1 (http://wapc.mlb.com/play/?content_id=31172955&topic_id=vtp_ws_sponsor&query=gm1)), ma questo non vuol dire comunque che non debbano restare un punto di riferimento per noi.