Classificatori Baseball e Softball > Baseball
Da Panama
Anna Maria:
En el campeonato nacional categor?a senior sucedi? esta jugada, hombre en primera con dos outs se va en robo de segunda base a mitad del recorrido se cae el receptor tira a segunda pero el tiro es malo y se va ha los jardines , el corredor llega a segunda safe, que se anota base robada o error del tiro del receptor ( ya que al corredor caerse la posibilidad de outs era grande) el corredor nunca intento regresar a primera y no avanzo con el tiro ninguna base adicional solo llego a segunda base.
Vi ho scritto questa cosa per sapere, come secondo voi andava classificata. Non traduco perch? penso si capisca. Se invece avete problemi, ditemi pure e lo faccio.
Gatto Felix:
Credo che ci dobbiamo attenere al regolamento che ci dice che, se il tiro del ricevitore ? sbagliato ma il corridore si ferma in seconda senza avanzare ulteriormente, accreditiamo la base rubata e non addebitiamo alcune errore; d'altronde dobbiamo considerare che:
* il corridore era partito con l'intenzione di rubare
* c'era, ? vero, una grande possibilit? di eliminare il corridore, ma ne siamo sicuri al 100% ?
--- Citazione ---( ya que al corredor caerse la posibilidad de outs era grande)
--- Termina citazione ---
In questo caso, secondo me, dobbiamo dobbiamo applicare il buon senso, il beneficio del dubbio e soprattutto il regolamento: pertanto io accrediterei solo la base rubata.
Buon campionato a tutti.
Alberto
imperiali_maurizio:
concordo con gatto felix, credo che la 10.7 (b) lo attesti
Salutoni
GenJohnPLucas:
vedi regola 10.07 a) b) e 10.12 (5) del R.T.G.
NON CI SONO ALTRE CONSIDERAZIONI A MENO CHE NON SI VOGLIANO MODIFICARE LE REGOLE
GenJohnPLucas
Anna Maria:
Vista la scarsa partecipazione... vi dir? che ovviamente loro hanno indicato Base Rubata. Mi hanno segnalato l'episodio perch? ? un po' strano e potrebbe dare da pensare...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa