Autore Topic: errore attribuito al lanciatore  (Letto 3954 volte)

microtal

  • Ufficiali
  • Nuovo arrivato
  • **
  • Post: 37
  • Karma: 1
errore attribuito al lanciatore
« il: 14 Ottobre 2012, 23:19:08 »
Bottom del 6° gara 2 ALCS DET@NYY Suzuki batte una rimbalzante sulla sinistra del lanciatore che sembra essere in tempo per effettuare la presa, ma posizione male il guanto e viene superato dalla palla. Il seconda base cerca di intervenire, ma non riesce a perfezionare l'out. Viene attribuito errore di presa al lanciatore, che effettivamente avrebbe avuto l'opportunità di raccogliere la palla. Lo segnalo perchè mai mi era capitato di vedere attribuire al lanciatore un errore di presa, anzi ho visto più spesso classificare valide vergognosi tentativi falliti di presa. Lo stesso regolamento raccomanda, nel commento, di essere indulgenti con il pitcher che è sbilanciato proprio per l'effetto dell'azione di lancio appena operata. Questa volta il classificatore americano è andato controcorrente (se non correggerà il suo giudizio nelle prossime 24 ore)
Mauro Bracalari
Classificatore - Roma

Anna Maria

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 971
  • Karma: 5
    • Scorekeepers
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 16:04:41 »
Ho cercato il video ma non ho trovato niente   :(
Anna Maria
^^^^^^^

microtal

  • Ufficiali
  • Nuovo arrivato
  • **
  • Post: 37
  • Karma: 1
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 22:17:24 »
Trovi il video al seguente link
http://lb.com/video/play.jsp?content_id=25411825
al minuto 7:50 c'è l'errore
Mauro Bracalari
Classificatore - Roma

marco13

  • Ufficiali
  • Utente junior
  • **
  • Post: 91
  • Karma: 0
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2012, 13:35:57 »
Io il video non lo trovo...
Marco Travagli

microtal

  • Ufficiali
  • Nuovo arrivato
  • **
  • Post: 37
  • Karma: 1
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012, 15:21:12 »
Per motivi imperscrutabili (ricordo di aver fatto un copia e incolla) è scomparsa una m nel link (compare lb invece di mlb).
Il link giusto quindi è:
http://mlb.com/video/play.jsp?content_id=25411825 
Il link dovrebbe riportare (il condizionale è d'obbligo) al condensed game di gara 2 ALCS sul sito MLB.
Mauro Bracalari
Classificatore - Roma

marco13

  • Ufficiali
  • Utente junior
  • **
  • Post: 91
  • Karma: 0
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2012, 10:40:14 »
Sono d'accordo, il classificatore americano è andato controcorrente. Sui giudizi può capitare.
Marco Travagli

Taxi_babbo

  • Ufficiali
  • Nuovo arrivato
  • **
  • Post: 27
  • Karma: 1
Re: errore attribuito al lanciatore
« Risposta #6 il: 03 Novembre 2012, 15:11:08 »
Mi associo anche io al vostro giudizio. Molto severo (con il pitcher) il collega USA.

Tanto per ricordare, guardate questo episodio del 2008 che, chiamato valida, fece scalpore, privando Sabathia di una no-hit. La decisione dello scorer fu appellata senza esito. Cosa avreste fatto voi?

http://mlb.mlb.com/video/play.jsp?content_id=3397707&topic_id=&c_id=mlb&tcid=vpp_copy_3397707&v=3